“COSA FAI A CAPODANNO”? BREVE GUIDA AL VEGLIONE

Andreina Serena Romano

Finalmente sta arrivando la notte che tutti aspettavamo, forse anche un po’ per sfinimento.

Tremi ancora quando senti la domanda “Cosa fai a Capodanno”? Vivi una vita senza pensieri e senza programmi? Fai parte dei ritardatari indecisi? Questo è l’articolo che fa per te.

Il nostro capoluogo è in fermento: da Bucaletto a Giarrossa impazza la febbre del Capodanno tra party esclusivi, feste private e cin cin in mezzo alla strada. Scegliere diventa impossibile e la smisurata offerta di club e locali che abbiamo in città non ci aiuta affatto. Ma non abbiate paura, per questo ci sono io! Ho selezionato per voi le migliori alternative disponibili in zona e le feste a cui non puoi assolutamente mancare (se hai un budget considerevole puoi anche girarle tutte!).

Da amante della moda non posso che partire dal Black & White Party. Una festa privata a numero chiuso con dress code Bianco e Nero, una certezza per tutti noi che osiamo forse un po’ troppo in questa magica notte. Da amante dei drink la inserisco invece perché c’è l’Open Bar, una certezza per il mal di testa del giorno dopo. E una certezza è anche la musica targata Feedbackers, un nome ormai conosciuto e amato nel capoluogo: si spazia dal funky al rock strizzando l’occhio all’elettronica.  L’appuntamento è al Family Park in contrada Pantano a Pignola dalle 00.30. Mi raccomando affrettatevi la festa è per sole 300 persone. Molti locali organizzano feste private su invito. Tra questi c’è uno dei miei preferiti l’800 Lucano con una festa targata Capodanno Vintage. L’800 Lucano è uno dei posti più divertenti di Potenza e soprattutto quello dove le feste non mancano mai. Se siete tra i fortunati invitati del 31, non mancate perché la musica è quella proprio da Capodanno italiano. Io non sono invitata, spero che però questo articolo riesca in questa missione!

 

Se come me vi piace mangiare, vi consiglio di cenare allo 0971 Lounge bar & Restaurant: oltre a farti uscire i cuoricini agli occhi quando leggi il menù di Capodanno, la cucina dello 0971 è magica e Piero e Rosa nei loro video sono la rivisitazione moderna di Sandra e Raimondo. Oppure scegliere l’atmosfera soft e chic del Backeasy con una cena accompagnata da musica dal vivo e da un ambiente senza tempo. Se non vi va di muovermi dal centro, in Piazza Mario Pagano ci sarà La Notte Capodanno, il concerto in piazza che vedrà protagonisti Rocco Fiore, Valentino Biancone e Massimo Cantisani accompagnati dalla band Freschi, lazzi e spilli. Per una vera notte da leoni.

Pensate di andare al mare? Questo è l’anno di Maratea, con il suo Capodanno Rai. Vi consiglio la cornice esclusiva del Santavenere Hotel per una cena intima e di classe accompagnata da un paesaggio mozzafiato. Il menù, a base di pesce, sarà accompagnato ad ogni portata dalla degustazione di un vino. Durante la cena ci sarà musica dal vivo di sottofondo, mentre nella sala Tv sullo schermo gigante sarà proiettata la diretta da piazza Europa. Dopo la mezzanotte la serata proseguirà con un dj set in linea con lo stile e l’eleganza che contraddistingue il Santavenere. E se volete scatenarvi, non perdete il party al Grand Hotel Pianeta Maratea Resort con un dj set che durerà tutta la notte. Ora non hai più scuse, cosa fai a Capodanno?

di ANDREINA SERENA ROMANO

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.